Estensione delle funzioni di Xesar. Ora anche con lo smartphone.

Presse | 04. luglio 2024.
Il sistema di chiusura elettronico Xesar è semplicemente versatile. Con la nuova release, Xesar 3.2 è ancora più versatile, ma pur sempre facile da utilizzare. Con la nuova app Xesar, lo smartphone è ora integrato come ulteriore elemento di accesso.

"Tutti i componenti di accesso Xesar dotati di funzione Bluetooth sono pronti per l'uso su smartphone dopo un semplice aggiornamento del firmware", così Helmut Steiner, Senior Product Manager Xesar, descrive il livello di sviluppo successivo nella storia oramai decennale del sistema di accesso elettronico a marchio EVVA. Queste poche parole riassumono perfettamente le nuove funzionalità della nuova app Xesar: "Semplicemente chiara e intuitiva".

Lo smartphone è la chiave, anche per Xesar
"Diciamo addio per sempre alle chiavi perse, dimenticate o semplicemente lasciate chissà dove", afferma Steiner. Ciò che prima era possibile solo con AirKey, è adesso disponibile anche per Xesar grazie alla nuova app Xesar . D'ora in poi, gli smartphone compatibili con questa intuitiva app possono essere utilizzati come elementi di accesso in un sistema Xesar. Non sarà così più necessario consegnare fisicamente gli elementi di accesso con conseguenti risparmi di tempo e denaro. Prosegue poi: "La chiave viene inviata online e lo smartphone funge quindi da chiave. In questo modo non è più necessario maneggiare portachiavi o card. La scrittura degli elementi di accesso tramite la stazione di codifica e la consegna fisica non sono più necessarie. Ciò consente di risparmiare risorse e snellire i processi". L'app è disponibile per iOS nell'Apple Store e per smartphone Android nel Google Play Store.

App per smartphone intuitiva
L'app Xesar è strutturata in modo chiaro ed intuitivo ed è sempre pronta all'uso. È possibile impostare in maniera personalizzata se visualizzare tutti i componenti di un impianto oppure solo quelli entro il raggio d'azione. Non appena viene avviata, l'app Xesar esegue la ricerca dei componenti autorizzati nel raggio d'azione del BLE. Questi vengono visualizzati in modo chiaro e sbloccati nell'app. Steiner spiega anche i vantaggi di questo vero e proprio "mazzo di chiavi" elettronico: "Un solo smartphone può essere utilizzato come elemento di accesso per più impianti. Questa funzionalità è particolarmente pratica, ad esempio, per gli addetti alla manutenzione dei condomini". Possiamo davvero dire addio una volta per tutte ai cassetti pieni di vecchie chiavi inutilizzate.

Send a Key
Ciò è reso possibile anche dalla funzione "Send a Key", con la quale le autorizzazioni e le relative modifiche vengono inviate agli smartphone iOS o Android direttamente dal software di gestione tramite SMS. XMS, Xesar Mobile Service, gestito in un data center certificato ISO 27001, garantisce una comunicazione TLS crittografata tra lo smartphone e l'impianto Xesar.

Supporto anche da on-premise e apertura permanente manuale
La nuova release presenta altre utili funzioni, come, ad esempio, il servizio XMS basato sul cloud, che consente agli impianti on-premise di sfruttare i vantaggi degli smartphone. Il sistema Xesar non deve necessariamente essere ospitato su cloud. Mentre l'apertura permanente può essere attivata o disattivata a piacere in qualsiasi momento da un intuitivo sottomenu dell'app. "Non potrebbe essere più semplice!" afferma convinto Steiner.

Prenoti subito i corsi di formazione dedicati ai Partner
Le aziende EVVA-Partner che già lavorano con Xesar e desiderano approfondire le conoscenze sulla nuova app Xesar hanno ora l'opportunità di partecipare a un corso di aggiornamento su Xesar. Potranno così rinfrescare le conoscenze su Xesar e scoprire tutto quello che c'è da sapere sull'uso dello smartphone. I Partner che ancora non conoscono Xesar, invece, possono prenotare un corso di formazione di base su Xesar presso EVVA Academy. Durante il corso base verrà fatta formazione anche sulla nuova release.

EVVA è da oltre 100 anni sinonimo di sistemi di accesso elettronici e meccanici tecnologicamente all'avanguardia. Fondata nel 1919 con il nome di "Erfindungs-Versuchs-Verwertungs-Anstalt" (EVVA), la filosofia dell'azienda non è cambiata nel tempo ed è ancora oggi al centro delle nostre attività: in maniera totalmente autonoma, curiamo direttamente la ricerca, lo sviluppo e la produzione dei nostri innovativi sistemi di accesso. EVVA è un'azienda a conduzione familiare tra le più importanti a livello internazionale nel suo settore: con oltre 300 brevetti registrati finora, siamo rappresentati da filiali in 10 mercati europei e distributori in tutto il mondo.

Lun - Ven:
dalle ore 9:00 alle 13:00 dalle ore 14:30 alle 18:30

oppure può scegliere di
essere ricontattato da noi
Compili il modulo di contatto oppure scriva direttamente a
infoitalia(at)evva.com